VISITE A CONCESSIONARI DURANTE IL LOCK DOWN

 

NEWS

ESTRATTO DALLA RIVISTA     "AL VOLANTE"

Concessionarie e riparatori auto aperti in zona rossa

Che cosa prevedono le nuove normative, che dal 15 marzo 2021 hanno fatto scattare il lockdown.

LE FAQ UFFICIALI Concessionarie aperte in zona rossa, in base alle disposizioni che hanno imposto il lockdown scattato oggi . Lo dicono le FAQ (le risposte alle domande ricorrenti degli italiani del governo, è consentito raggiungerle per acquistare un veicolo, far effettuare assistenza sul mezzo, consegnare un’auto da rottamare, eseguire test-drive e altro ancora. "Gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali. L’acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità".        Insomma, i cittadini hanno il diritto di recarsi in concessionaria, con autocertificazione, come ricorda anche Federauto (la federazione delle concessionarie). Rispettando le ormai  arci-note regole anti-Covid.

RIPARATORI - Analogamente, meccanicicarrozzierigommisti possono restare aperti in zona rossa. Non c’è una FAQ specifica ed esplicita in merito, ma quelle attività rientrano fra le eccezioni alla chiusura. Per una ragione semplice, come spiega la CNA (Confederazione nazionale dell'artigianato): sono attività essenziali affinché i veicoli circolino in sicurezza. 

VACCINI IN AUTO - A proposito di auto, vale la pena ricordare che a Milano, Caserta e in altre città è stato creato un sistema di somministrazioni dei vaccini contro il coronavirus, da effettuarsi nell’abitacolo. Quello del capoluogo lombardo può, ogni giorno in nove ore, eseguire 2000 vaccinazioni. Una sorta di “catena di montaggio” della Difesa, messa a punto al parco di Trenno: due linee lavorano alle inoculazioni, mentre altre sei continuano a eseguire tamponi.

Camperland sas Di Marco Di Battista p.iva 00954960571 - privacy - cookie